Torna al successo l’RG Ticino che supera 2-0 il Briga grazie alle reti di Simonetti e Vassallo e mantiene il primato in classifica a pari con la Biellese.
I verdegranata si fanno subito vedere in avanti al 4’ minuto con il mancino da fuori di Sansone respinto da Baccin. Al 7’ bel diagonale di Vassallo che termina però a lato; un minuto più tardi lo stesso Vassallo tenta il destro dal limite ma Baccin si fa trovare pronto. Il Briga si vede al 12’, Marra ci prova con una conclusione con il mancino dalla distanza ma non inquadra lo specchio. Il vantaggio dell’RG Ticino arriva al 14’ con uno splendido sinistro al volo in area di Simonetti, pallone che si infila in rete per l’1-0 dei verdegranata. Il Briga ha la chance per il pari alla mezz’ora con Salvatore che su un cross dalla destra cerca la deviazione vincente sotto porta ma spedisce alto. Al 38’ calcio di punizione proprio di Salvatore, Cantoni è attento e blocca. L’RG Ticino si rivede al 40’ con Mira ma il suo tiro è rimpallato. Nel finale, al 43’, il Briga va vicino all’1-1 con Mersini che riceve un lancio in profondità e tenta un pallonetto ma la palla finisce sul fondo.
Nella ripresa sono poche le azioni degne di nota fino al 23’ quando Vassallo con una serie di dribbling evita gli avversari in area e calcia ma nulla di fatto. Al 27’ su un pallone spiovente Mal sbaglia il tap-in da pochi passi. L’RG Ticino non corre particolari pericoli e al 48’ mette il sigillo sul match: sinistro preciso di Vassallo che con una rasoiata firma il 2-0 finale.
TABELLINO
RG Ticino – Briga 2-0
RG Ticino: Cantoni, Burlone, Napoli, Samina, Longhi, Barbui, Mira, Simonetti, Vassallo (48’ st Creminelli), Sansone, Mair (16’ st Mal). All. Civeriati.
Briga: Baccin, Bellocci (19’ st Sciascia), Barbaglia (26’ st Cataldo), Margaroli (25’ st Martone), Mirinoui, Negretti, Cantadore (44’ st Pinton), Perini, Mersini (30’ st Rognone), Salvatore, Marra. All. Licaj.
Marcatori: 14’ pt Simonetti, 48’ st Vassallo.
Arbitro: Marabese di Nichelino.