La società RG Ticino comunica che Antonio Zaccariello è ufficialmente un nuovo giocatore verdegranata.
Centrocampista classe 1999, Zaccariello è cresciuto nel settore giovanile della Reggiana con cui ha esordito in Serie C nella stagione 2017-18 e in Serie D l’anno successivo, prima di passare al Fiorenzuola, sempre in D, a metà stagione. Con i rossoneri ha disputato altre due volte la massima categoria dilettantistica, conquistando la vittoria del campionato e la promozione in C nella stagione 2020-21. Dopo una parentesi tra i professionisti ancora con il Fiorenzuola, ha terminato la stagione in D con il Desenzano Calvina. Nella passata stagione ha vestito la maglia del Brusaporto, sotto la guida del neo tecnico dei verdegranata Carobbio.
Zaccariello si presenta così: «Sono molto contento di essere qui e ringrazio la società perché ha dimostrato un forte interesse nei miei confronti. Ritrovo mister Carobbio che ho avuto lo scorso anno, questo ha inciso perché mi sono trovato molto bene e sono contento di poter proseguire il percorso con lui, in una società ambiziosa che ha voglia di fare bene. Ho tanti buoni propositi, spero che possa essere una grande stagione per l’RG Ticino. L’obiettivo è arrivare il più in alto possibile con la squadra, cercherò di aiutare i miei compagni perché se tutti insieme facciamo bene allora anche a livello personale per me sarà un successo».
«È un calciatore di qualità assoluta, saprà dare geometrie e dinamismo al rinnovato centrocampo della squadra verdegranata» commenta il direttore dell’area tecnica Turino.
Benvenuto in verdegranata!