La società RG Ticino comunica che Denis Svystelnik entra ufficialmente a far parte della rosa della prima squadra.
Difensore ucraino classe 2004, Svystelnik ha mosso i primi passi in patria mettendosi in luce nelle giovanili dell’FC Minaj, squadra che milita nella massima serie ucraina. Con lo scoppio della guerra nel febbraio 2022 è stato costretto a lasciare il suo paese, venendo accolto da una famiglia di Milano. Nella scorsa stagione è stato protagonista nel campionato Primavera 3 con la Pro Sesto.
Queste le parole di Svystelnik: «Sono molto felice, per me sarà la prima esperienza tra i grandi e spero che possa essere una stagione positiva. La società è molto ben organizzata e ci sono tutti i presupposti per poter crescere e fare bene. Sono pronto, voglio dare il massimo per questa maglia».
«È un ragazzo dalla grande forza fisica che abbiamo osservato durante le gare della Primavera della Pro Sesto attraverso il nostro scouting e che ci aveva fatto una ottima impressione anche nell’amichevole contro l’RG Ticino giocata lo scorso aprile, abbiamo deciso di puntare su di lui» il commento del direttore dell’area tecnica Turino.
Benvenuto in verdegranata!