Grazie al successo per 4-1 contro il San Giacomo nell’ultimo turno, i Giovanissimi Under 14 hanno conquistato aritmeticamente l’accesso al campionato regionale!
Un traguardo importante per i ragazzi del 2010 allenati da mister Chiappin Airoldi, soddisfatto dei suoi: «Questa estate abbiamo dovuto costruire una squadra praticamente da zero, avendo solo due tesserati dallo scorso anno, e non era facile formare un gruppo interamente nuovo – racconta il tecnico – Ci è voluto del tempo e soprattutto tanto lavoro insieme al responsabile dell’agonistica Zani. Siamo riusciti ad allestire una rosa competitiva e ad ottenere subito la qualificazione al campionato regionale, un risultato che va anche oltre le aspettative e sono molto contento. Se i ragazzi sono riusciti a raggiungere questo risultato è perché hanno lavorato bene e se lo sono meritato».
Chiappin Airoldi deve adesso preparare la squadra ad affrontare il campionato regionale: «Sulla carta troveremo squadre più attrezzate rispetto ad un campionato provinciale quindi avremo la possibilità di confrontarci con avversari di livello. La conquista della qualificazione è un punto di partenza, ora dobbiamo continuare a lavorare sodo per poter fare bene».
L’allenatore ha già le idee ben chiare sul percorso da intraprendere: «L’obiettivo principale mio e della società resta sempre la crescita dei ragazzi. Hanno iniziato il biennio dei Giovanissimi al quale seguirà poi quello degli Allievi e sono anni fondamentali per poter crescere e prepararsi ad affrontare il mondo delle prime squadre» conclude Chiappin Airoldi.