L’RG Ticino supera 1-0 in trasferta la Fezzanese e centra la seconda vittoria esterna di fila, il quinto risultato utile consecutivo. La squadra di Carobbio fa da subito la partita e crea diverse occasioni da gol nella prima frazione di gioco. Dopo pochi minuti ci prova Buongiorno senza fortuna, poi è Poesio che ha due volte la chance di testa ma non riesce a battere il portiere, attento anche sulla conclusione di Maltoni. A decidere il match è la rete di Salducco che allo scadere del primo tempo con il mancino da fuori insacca e mette la firma sui tre punti. Nella ripresa Aperi va vicino al raddoppio con una girata con il destro in area di poco alta. La Fezzanese non si vede quasi mai se non a metà del secondo tempo con un tiro da fuori di Lunghi controllato da Harrasser. Finisce 1-0, con tre punti importanti per la classifica dell’RG Ticino che insegue il treno play-off.
TABELLINO
Fezzanese – RG Ticino 0-1
Fezzanese (3-5-2): Angeletti; Del Bello (36’ st Fiori), Santeramo, Terminello; Selimi, Giampieri, Cantatore (22’ st Beccarelli), Bruccini, Stradini (12’ st Mariotti); Lunghi (27’ st Baudi), Scarlino (10’ st Verona). All. Rolla.
RG Ticino (4-3-3): Harrasser; Siciliano, Sportelli, Longhi, Jimenez; Maltoni (31’ st Aronica), Salducco, Poesio (39’ st Capano); Gonzalez (22’ st Sansone), Buongiorno (22’ st Colombo), Bugno (22’ st Aperi).
All. Carobbio.
Marcatori: 47’ pt Salducco.
Arbitro: Chirnoaga di Tivoli.