Terzo successo consecutivo per l’RG Ticino che supera 2-1 in trasferta l’Alba e allunga la striscia positiva. I verdegranata sbloccano il match nel primo tempo con la rete di Salducco che sugli sviluppi di un corner, dopo una girata di Quitadamo, sotto porta devia in rete e firma il vantaggio. I primi 45 minuti sono tutti di marca RG Ticino che ha diverse occasioni ma il raddoppio arriva solo a metà della ripresa al termine di una bella azione con Maltoni che serve nello spazio Gonzalez che arriva sul fondo e appoggia al centro per Capano che tutto solo da pochi passi non può sbagliare e fa 2-0. In pieno recupero, l’Alba accorcia le distanze con Galvagno che realizza un calcio di rigore ma il forcing finale non basta e termina 2-1 in favore della squadra di Carobbio che centra così altri tre punti importanti e consolida il quinto posto in classifica avvicinandosi anche alla vetta.
TABELLINO
Alba – RG Ticino 1-2
Alba: Chiavassa, Barracane (36’ st Imperato), Dieye, Giraudo, Foschi (34’ st Zoboli), Cena, Perego, Galvagno, Galasso, Carnovale (17’ st De Simone), Bonelli (32’ st Riverditi). All. Viassi.
RG Ticino: Harrasser; Quitadamo, Maltoni (25’ st Aronica), Colombo (25’ st Buongiorno), Salducco (34’ st Altomonte), Capano, Jimenez (25’ st Bobbo), Gonzalez, Siciliano, Longhi, Sansone (23’ st Bugno).
All. Carobbio.
Marcatori: 12’ pt Salducco (RG), 24’ st Capano (RG), 46’ st Galvagno (A) su rigore.
Arbitro: Benevelli di Modena.