Sesto successo di fila in casa per i nostri che si impongono 3-1 con il Fossano. Il match si sblocca subito dopo 5 minuti sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Rizzo in mischia ci prova due volte ma il portiere respinge, ci pensa poi Bugno a depositare in rete da pochi passi per l’1-0. I verderossobianchi hanno altre occasioni già nel primo tempo, mentre Ferrante è bravo a salvare su una conclusione di Muzio e si ripete sullo stesso anche in avvio di ripresa. Il raddoppio dei nostri arriva subito dopo, al 3’ del secondo tempo: Bugno effettua un traversone basso in area per Saccà che in scivolata fa 2-0. Dopo un paio di tentativi con Gozzo e De Lorenzis, è ancora Saccà a siglare la terza rete con un preciso colpo di testa su cross di Gozzo. Alla mezz’ora Berbenni con il sinistro dalla distanza colpisce il palo e sfiora il gol della bandiera per gli ospiti, che arriva nel finale per via di una sfortunata autorete. Termina 3-1, tre punti importanti che valgono la qualificazione matematica ai play-off!
TABELLINO
NovaRomentin – Fossano 3-1
NovaRomentin: Ferrante, Cannistrà, De Lorenzis (22′ st Dodaro), Saccà (37′ st Giacometti), Rizzo, Bugno, Siciliano (19′ st Bertelegni), Chelli, Vernocchi, Gozzo (16′ st Estrella), Bertoni (26′ st Rosato). All. Gonzalez.
Fossano: Avogadri, Bresciani (10′ st Cociobanu), Berbenni, Finardi, Del Bello, Gabrieli, Morganti (10′ st Beccaro), Cattaneo, Lozza (19′ st Polli), Muzio (19′ st Benti), Scarpa (19′ st Serra). All. Pala.
Marcatori: 5’ pt Bugno (N), 3’ st e 9’ st Saccà (N), 41’ st autorete Chelli (F).
Ammoniti: Cannistrà, Cattaneo, Cociobanu, Serra.
Arbitro: Caggiari di Cagliari.