Termina senza reti la sfida della nona giornata tra RG Ticino e Borgaro che non vanno oltre lo zero a zero. Per i verdegranata prosegue il digiuno di vittorie con il quarto pareggio consecutivo, serve un cambio di marcia per riavvicinarsi alla vetta.
Gara che entra subito nel vivo e il primo squillo è per i padroni di casa al 3’ minuto, Sansone riceve al limite e calcia con il mancino, pallone che esce di poco a lato. Dalla parte opposta, al 13’, traversone dalla destra, Orofino in area prova a girare di testa ma manda alto. Passano appena trenta secondi e il Borgaro ha un’altra chance, provvidenziale però l’intervento di Longhi che recupera sull’avversario pronto a concludere in area. Si arriva poi al 39’, appoggio per Orofino che si coordina e ci prova con il sinistro, palla però alta sopra la traversa. Nel finale, al 44’, si rivede anche l’RG Ticino con il cross preciso di Burlone, Lionetti controlla con il petto e calcia al volo ma Vero respinge. Si va all’intervallo sul punteggio di 0-0.
Nella ripresa sono gli ospiti a rendersi più pericolosi nei primi minuti. Al 7’ Tindo riceve sulla destra, si accentra e calcia con il mancino ma non trova lo specchio. Un minuto più tardi è Magalhaes a provarci con una rasoiata mancina ma Russo è attento. Lo stesso Russo si fa trovare pronto sulla conclusione dal limite di Tindo all’11’ con una bella respinta in tuffo, sulla ribattuta poi il Borgaro colpisce il palo ma è tutto fermo per fuorigioco. Al 18’ l’RG Ticino sfiora il vantaggio con Vassallo che direttamente da calcio d’angolo scheggia la traversa. Passa un minuto e Zunino ci prova dalla distanza ma spedisce alto. Verdegranata di nuovo in avanti al 25’, Napoli effettua un traversone dalla sinistra, Berberi in area prova di tacco a deviare in rete ma è impreciso. Ancora padroni di casa al 39’, cross di Vassallo, Colombo fa da sponda per Ogliari che calcia dal limite, pallone che esce a lato. Alla fine nessuna delle due squadre riesce a prevalere e a regnare è l’equilibrio.
TABELLINO