La società A.S.D. RG Ticino comunica che Andrea Mira entra ufficialmente a far parte della rosa della prima squadra.
Centrocampista classe 1995, Mira è cresciuto nel settore giovanile dell’Inter. Dopo la prima esperienza nel Renate, la sua carriera si è alternata tra Serie D ed Eccellenza con le maglie di Piacenza, Nuorese, Verbano, Busto 81 e Varesina; con queste ultime due ha anche ottenuto la vittoria del campionato e la promozione in D. L’ultima sua parentesi è stata con l’Arconatese, nella massima categoria dilettantistica.
Ecco le sue prime parole: «Fin da subito ho avuto una buonissima impressione e devo ringraziare il presidente Presta e il ds Pllumbaj per questa opportunità. È una sfida che mi stimola molto perché arrivo in una società che ha grandi progetti e ambizioni. In questo momento la classifica non rispetta magari quelle che erano le attese ma sono fiducioso perché è una squadra molto forte. Negli ultimi mesi non ho avuto moltissimo spazio quindi per me è anche un motivo di riscatto; darò il massimo e farò di tutto per aiutare i miei compagni e per riuscire a raggiungere insieme gli obiettivi prefissati»
«Cercavamo un centrocampista con le sue caratteristiche che potesse fare filtro tra difesa e attacco e far girare la squadra, è un giocatore di categoria e ci darà tanta qualità» commenta il ds Pllumbaj.