Solo pari per l’RG Ticino che non va oltre l’1-1 contro l’Alicese e deve accontentarsi di un punto scivolando a -3 dalla capolista Biellese.
Il primo squillo del match è per i verdegranata al 7’, Colombo spizza il pallone di testa e manda in profondità Sansone che calcia con il mancino ma Malune devia in angolo. Al 18’ si sblocca il risultato: Sansone viene atterrato in area e l’arbitro concede calcio di rigore, dal dischetto Vassallo indirizza all’angolino e firma l’1-0 per l’RG Ticino. Non ci sono poi altre occasioni degne di nota nel primo tempo.
La ripresa si apre con una chance per l’Alicese al 3’ sul cross insidioso dalla destra del neoentrato Mane, il pallone sfiora il palo lontano e si perde poi sul fondo. Al 13’ rispondono gli ospiti, Mira serve Colombo in area che spalle alla porta controlla e ci prova con il mancino ma Malune blocca. Un minuto più tardi Sansone effettua un cross dalla destra, Mal si inserisce bene in area ma non riesce a impattare di testa. Al 19’ si rivedono i padroni di casa con Edalili che tenta la conclusione dalla distanza ma spedisce alto sopra la traversa. L’Alicese preme e al 22’ trova il pareggio con lo stesso Edalili che con il mancino al volo dal limite batte Cantoni per l’1-1. Al 26’ ancora Edalili è pericoloso con un calcio di punizione, Cantoni è attento e in tuffo respinge. L’RG Ticino non ci sta e cerca di riportarsi avanti. Al 27’ bel diagonale di Sansone dalla destra, palla fuori di poco. Al 29’ Colombo riceve in area e calcia bene con il destro ma Malune respinge con i piedi. Nell’ultimo parte di gara i verdegranata insistono alla ricerca dal gol ma l’Alicese difende bene e alla fine strappa un punto.
Vincenzo Iazzetta
TABELLINO
Alicese – RG Ticino 1-1
Alicese: Malune, Angeli, Schettino, Clerici, Pasinato, Moussaif (1’ st Mane), Franchin (30’ st Keita), Diadoro, Gai (40’ st Ramundo), Edalili (31’ st Gatoufi), Fiorenza.
All. Mellano.
RG Ticino: Cantoni, Alabiso, Samina, Longhi, Ruffini (22’ st Iurato), Burlone, Mal, Mira, Vassallo, Colombo, Sansone.
All. Civeriati.
Marcatori: 19’ pt Vassallo su rigore (RG), 22’ st Edalili (A).
Arbitro: Iofrida di Collegno.