La società Asd RG Ticino comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Daniele Buongiorno che è ufficialmente un nuovo giocatore della prima squadra.
Attaccante classe 1994, Buongiorno si è formato nel settore giovanile del Genoa. Ha mosso i primi passi tra i professionisti con Campobasso e Messina, prima delle esperienze in Serie D con Celano, Fano e Novese. Dopo due parentesi in Eccellenza con Cavour e Fossano è passato alla Pianese, con la quale nella stagione 2018-19 ha conquistato la vittoria del campionato di Serie D. Successivamente ha vestito le maglie di Lavagnese, Pro Sesto in C, Clodiense e nell’ultima stagione ha militato nel Campodarsego, con cui si è laureato capocannoniere del girone C di Serie D.
«Innanzitutto devo ringraziare la società perché ha dimostrato di avere tanta fiducia nei miei confronti che spero di ripagare sul campo – esordisce Buongiorno – Il progetto è ambizioso, c’è tanta voglia di fare bene ed è ciò che mi ha spinto ad accettare. Da attaccante l’obiettivo personale sarà segnare più gol possibile per aiutare la squadra, darò il massimo per fare del mio meglio. Sono molto carico per questa nuova avventura».
Entusiasta il direttore generale Caressa: «Siamo molto contenti del suo arrivo, è un giocatore che ha tanta esperienza in questa categoria e che sicuramente ci potrà aiutare a raggiungere gli obiettivi».