Comincia nel migliore dei modi il 2025 per i verderossobianchi che dilagano 6-1 sul campo del Derthona. Dopo appena tre minuti Estrella sblocca il punteggio insaccando di testa su cross dalla destra di Svystelnyk. Il raddoppio porta la firma di Rizzo che al 12’, su traversone basso in area di Saccà, da pochi passi trova la zampata vincente. Alla mezz’ora arriva anche la terza rete, Estrella lanciato in profondità da Rizzo si invola verso la porta e appoggia per Saccà che tutto solo mette dentro. Prima del riposo il Derthona va a segno con Mariani che in diagonale trova il 3-1. Nella ripresa i nostri prendono il largo: subito al 3’ Vernocchi serve in area Rizzo che con il mancino insacca, doppietta per lui. Gioia doppia anche per Saccà che al 12’ su una conclusione respinta di Rizzo è il più lesto e ribadisce in rete. Infine al 44’ festeggia anche Mollica che con un preciso sinistro in area batte il portiere e firma il definitivo 6-1!
TABELLINO
Derthona – NovaRomentin 1-6
Derthona: Cizza, Daffonchio, Disegni (25’ st Gabrielli), Giacchino, Carli, Mariani, Tocila, Soumahoro (16’ st Nani), Nobile, Arcidiacono, Mencagli. All. Turi.
NovaRomentin: Ferrante, Rosato (13’ st Siciliano), Cannistrà, Svystelnyk (39’ st Ranieri), Saccà (16’ st Gozzo), Dodaro (33’ st De Lorenzis), Rizzo, Chelli, Vernocchi (13’ st Mollica), Gerbino, Estrella. All. Gonzalez.
Marcatori: 3’ pt Estrella (N), 12’ pt e 3’ st Rizzo (N), 29’ pt e 12’ st Saccà (N), 39’ pt Mariani (D), 44’ st Mollica.
Ammoniti: Disegni, Gozzo.
Arbitro: Iorfida di Collegno.